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La Formazione ed il Supporto sul CRM

La valutazione del CRM più adatto alla tua organizzazione non è un processo semplice e banale.
Infatti oltre a considerare diversi aspetti come il costo, la personalizzazione o la facilità di utilizzo, dovresti avere ben chiaro che nel momento in cui selezioni un CRM, non stai solo scegliendo un software ma stai selezionando anche un fornitore.

Scegli un partner per il successo del tuo CRM

Oltre alle caratteristiche del CRM, dovresti verificare che il tuo partner abbia un programma per supportarti nella fase di avvio del tuo CRM e nella sua implementazione futura.

Se appare scontato ricevere un servizio di supporto, non lo è altrettanto per la formazione, infatti non tutti i fornitori di CRM offrono corsi per insegnare al tuo team come utilizzarlo o per aiutarli a comprendere come
sfruttare al meglio tutte le funzionalità.

La maggior parte dei progetti di CRM fallisce perchè le persone sono restie al cambiamento e non sempre sono in grado di compredere il reale valore nell’utilizzo di un nuovo software gestionale.

Per questo motivo un adeguato piano di formazione, costruito sulle esigenze del tuo team, può rappresentare la soluzione giusta nella delicata fase di avvio del nuovo CRM.

Valuta il fornitore del CRM su formazione e supporto

Ecco alcuni aspetti che dovresti valutare:
– Che tipo di supporto e servizio clienti è in grado di fornirti il partner che stai valutando?
– Il fornitore di CRM offre un piano di formazione, dei corsi o una guida per l’utilizzo del software?
– Che tipo di garanzia viene offerta dai fornitori che stai valutando?
– Hai la sensazione che potrebbero trascurarti dopo essere diventato un loro cliente, oppure no?

Entra in contatto con i vari fornitori ed assicurati che abbiano un servizio clienti in linea con le tue aspettative e che siano in grado di supportarti con un programma di formazione adeguato alle esigenze della tua organizzazione.

La formazione ed il supporto sul CRM sono due aspetti fondamenti per garantire il successo dell’avvio di qualunque software gestionale.

Noi di FlashCRM.it, rispetto alla maggior parte dei fornitori che non forniscono servizi di formazione, offriamo SEMPRE un servizio per dare avvio a qualunque progetto di CRM in azienda.

Prima di attivare qualunque piano, offriamo un servizio di valutazione del CRM che comprende anche un programma di formazione prevalentemente svolto con due sessioni da remoto tramite video meeting.

In particolare abbiamo studiato un pacchetto “Benvenuto in FlashCRM” che oltra alla formazione, include le impostazioni e la personalizzazione di base del CRM come potrai vedere nella pagina dedicata. 

Inoltre abbiamo realizzato un corso di formazione sui principali moduli del CRM, che può essere svolto prevalentemente tramite dei video tutorial che puoi trovare qui.

In questo modo possiamo garantire a chiunque una formazione indipendentemente dal luogo e disponibilità di tempo.
Oltre alla formazione, assicuriamo sempre un tempestivo supporto clienti che viene gestito tramite il nostro sistema di ticketing.

Autore: flashcrm